Anche chi sta seduto ore in ufficio davanti alla scrivania può tenersi in allenamento. Ecco alcuni semplici ed efficaci esercizi!
In ufficio è possibile utilizzare i pochi minuti di tempo libero per sciogliere e tonificare la muscolatura, con alcuni esercizi di stretching.
Le cause del dolore a schiena, collo e braccia sono molte e incentivate da una scorretta postura alla scrivania. Stare seduti al computer per molto tempo non solo provoca spesso rigidità al collo e alle spalle, ma anche dolori nel tratto lombare della colonna vertebrale. Quando non assumiamo una postura corretta le articolazioni si infiammano e i muscoli si irrigidiscono.
Si chiama mal di schiena da ufficio e affligge milioni di persone, ma accortezze come gli esercizi di stretching aiutano a ridurre il fastidio.
Eseguite questi esercizi in qualsiasi momento vi sentiate rigidi e intorpiditi; inoltre, cercate di alzarvi ogni tanto e fare una camminata per la stanza.
Questa serie di esercizi, se eseguiti con regolarità sono in grado di andare a lavorare profondamente su articolazioni e muscolatura donando benessere, flessibilità e serenità.
Concedetevi una pausa di alcuni minuti per migliorare non solo la vostra postura, ma anche la vita da ufficio. E dopo si riprende a lavorare con un maggior senso di benessere e una più proficua capacità di concentrazione.
Se anche tu soffri di dolori alla colonna vertebrale causato da errate posture in ufficio, contattaci!
Il Centro Salute per la Schiena del Dott. Atzori ti aiuterà a migliorare la tua postura ed eliminare il Mal di Schiena.